Salame a fette Dulano and the power of salume.

salamiAvere qualcuno vicino a te è importante, ma te ne rendi conto solo quando quella persona non c’è più. E’ banale ma è così. Per esempio l’altra sera in replica sui canali Mediaset del digitale terrestre c’era una trasmissione presentata da Gigi Sabani nel cui ultimo gioco le Letterine di Passaparola dovevano mettere in ordine dal meno al più sexy i politici italiani (Bertinotti, Bossi, Casini, ecc…) e il premio finale era un prosciutto crudo intero bello sudato di sugna. Se avessi avuto una ragazza al mio fianco in quel momento ora potrei condividere con lei questo prezioso ricordo, ma purtroppo sono single.

Sconcertato da questo pensiero e preso da un’improvvisa voglia di salume mi avvicino al frigorifero e lo apro.

Un’epifania: solo in mezzo al vuoto innaturale del mio frigorifero una confezione ancora chiusa di salame a fette Dulano. Di certo non un San Daniele, ma non esiste cosa migliore di un salume per allontanare i pensieri tristi.

Lo apro e rimango come ogni volta stupito dalla perfezione di ogni singola fetta e dall’ordine con cui sono incolonnate a creare un perfetto e prodigioso cilindro di salume.

Mi rincuoro nel pensare che se l’uomo, nella sua infinita imperfezione, sia riuscito a creare un qualcosa di così divinamente prossimo all’idea stessa di salume sita nell’iperuranio col suo essere totalmente scevro di qualsiasi tipo di imperfezioni ed irregolarità, anche la classe operai potrà un giorno raggiungere i propri obiettivi tanto agognati.

Regolarità e sapore, ma un sapore acerbo a cui posso dare solo un 6/7, anche se consiglio a tutti queste prelibate fette di salame ottime per la preparazione di squisite torte salate e frittatone ignoranti con tutto dentro. Ah, una fetta tira l’altra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...