Wiener Schnitzel XXL: l’uomo è ciò che frigge

wienerC’è un qualcosa di divino nel fritto, un qualcosa che va oltre alla comprensione umana e ci rende inspiegabilmente felici nel cibarci di robe che sappiamo farci malissimo. Che tu sia bambino, adulto o anziano, il fritto ti rapisce con il suo profumo paradisiaco: un odore unico e pungente, che si attacca ai tuoi vestiti uniformandoti con la materia da te immersa nell’olio bollente e ti rende un tutt’uno con ciò che mangi (Feuerbach quando scrisse che “l’uomo è ciò che mangia” pensava proprio al fritto e al puzzo che lascia sui vestiti).

Un profumo democratico, livellante, che che dona gli stessi aromi e sapori sia al taglio più nobile sia allo scarto. Se il fritto fosse una fase della vita sarebbe la morte, ma una morte dolcissima e passaggio obbligatorio ad un piano superiore fatto di eterno amore e pace assoluta.

Di fronte a tanto piacere perché limitarsi ad un assaggio quando si può esagerare? Perché preferire un bacio sulla guancia ad una notte di amore passionale e perverso?

Anche questa volta il nostro Lidl Maximo ci viene incontro con un altro trionfo di sapori a basso costo: la stupefacente Gutknecht Wiener Schnitzel XXL, prodotto da tenere obbligatoriamente nel vostro freezer… pena l’infelicità.

Una volta aperta la confezione ed immersa la bistecca ghiacciata in scoppiettante burro tedesco Lidl, la stanza verrà pervasa da aromi forti e confortevolmente noti. Pochi minuti di immersione e una volta che la nostra meraviglia da 250 grammi sarà impiattata potremo andare a riconoscere i sapori mai dimenticati del fritto nella sua pura essenza, un sapore che avrà totalmente sopraffatto quello della carne rendendo questo prodotto potenzialmente edibile anche al vegano più osservante. Il fritto da, il fritto toglie.

La redazione da alla Wiener Schnitzel XXL un bel 9 e consigliamo a tutti l’acquisto di questo prodotto, ricordandovi che vivere 100 anni mangiando verdurine  salutari non vi darà mai la soddisfazione di vivere una sola settimana mangiando solo ed esclusivamente fritto. Anche perché il fritto è amore, il fritto è vità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...